Weekend Fotografico – Workshop di paesaggio

1-2-3 novembre 2019 Altopiano delle Rocche e Grotte di Stiffe

Un workshop fotografico di 3 giorni nel cuore dell’Abruzzo: grotte, cascate, montagne e tipiche chiesette contornate dai colori autunnali. Un fine settimana unico, dedicato alla fotografia e alla montagna, nei luoghi incontaminati e magici dell'Appennino abruzzese.

Saranno sempre al vostro fianco e a vostra disposizione fotografi professionisti, pronti a supportarvi e a condividere con voi nozioni e consigli con i quali potrete migliorare da subito i vostri scatti. La fortuna di avere un supporto tecnico direttamente sul campo va ben oltre le esperienze fatte durante un corso di fotografia, avrete la possibilità di affinare le vostre tecniche e cercare quindi lo scatto perfetto.

Lo spirito di un gruppo unito dalla comune passione per la fotografia e le forti esperienze alle quali prenderete parte, renderanno indimenticabile il vostro weekend.

Paesaggi unici

L’abruzzo  è una regione  spesso sottovalutata, forse perchè è qui a due passi da Roma o forse perchè non viene pubblicizzato come dovrebbe. Resta il fatto che per un fotografo è davvero un piccolo paradiso.

Altopiano delle rocche

Avremo modo di vivere la nostra avventura fotografica a 360 gradi immersi nella natura, il percorso che seguiremo ci porterà ad avere punti di ripresa unici ed esclusivi per le nostre fotografie.

Rocca di Cambio

Nel nostro workshop fotografico in Abruzzo ci dedicheremo particolarmente all’altopiano delle Rocche, Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo, incantevoli paesini dall’atmosfera sospesa nel tempo. L’altopiano delle Rocche è un paradiso in miniatura, con colori che incantano e panorami mozzafiato.


GROTTE DI STIFFE

Nel nostro workshop visiteremo anche le bellezze naturali della Grotta di Stiffe, unica nel suo genere, una grotta  viva attraversata da un fiume che ancora la sta scavando. Il fiume che nasce dal Monte Sirente e che scompare negli inghiottitoi dell’altopiano delle Rocche.

Grifoni

La lunga passeggiata sul monte Sirente, pronta a svelare un mondo incantato con la possibilità di incontrare e fotografare i Grifoni, (avvoltoi italici).