Weekend Fotografico – Workshop di paesaggio

24 – 25 novembre 2018

La magia dei colori autunnali in uno dei luoghi più belli e selvaggi del nostro paese, l’Abruzzo. “Valle Jovana” e il paese fantasma di “Frattura”, dove potremo godere e fotografare la bellezza incontaminata di un luogo fuori dal tempo, magico nei colori autunnali, dove nel bosco i colori dal giallo al rosso dal ruggine al verde fanno da cornice al bramito dei cervi, al passo felpato dei lupi e al russare degli orsi in letargo.

Saranno sempre al vostro fianco e a vostra disposizione fotografi professionisti, pronti a supportarvi e a condividere con voi nozioni e consigli con i quali potrete migliorare da subito i vostri scatti. La fortuna di avere un supporto tecnico direttamente sul campo va ben oltre le esperienze fatte durante un corso di fotografia, avrete la possibilità di affinare le vostre tecniche e cercare quindi lo scatto perfetto.

Lo spirito di un gruppo unito dalla comune passione per la fotografia e le forti esperienze alle quali prenderete parte, renderanno indimenticabile il vostro weekend.


SABATO 24 NOVEMBRE

Frattura

 

Il paese di Frattura deve il nome alla spaccatura della montagna che in epoche preistoriche, sbarrando il corso del fiume Sagittario, diete vita al lago di Scanno.

Il borgo fantasma

Salendo fino a 1300 mt si arriva nel borgo fantasma di Frattura dove la vita si è fermata 100 anni fa per un terremoto.

Il luogo, bello e suggestivo, in questo periodo dell’anno emergendo dai colori autunnali ci permetterà di fondere insieme paesaggi diversi e mozzafiato.


DOMENICA 25 NOVEMBRE

Valle Jovana

Valle Jovana si trova a 15 Km circa da Scanno in un ambiente montagnoso ricco di boschi. Svegliarsi immersi nella natura di una valle incantata dove nebbie e brume lasciano lentamente il passo ai rossi e ai gialli dell’autunno.

Pregustare il momento in cui riusciremo ad immortalare la bellezza di quel luogo magico. Saremo lì per cercare ognuno la propria immagine perfetta.

I paesaggi della Valle

In autunno la Valle si accende di tutte le tonalità del rosso e del giallo. Un paesaggio incantato che da sempre fa la gioia di ogni fotografo naturalista e di paesaggi.

Un luogo da esplorare percorrendo sentieri immersi in una natura incontaminata con la possibilità di avvistare la fauna del posto.

Agriturismo Jovana

Saremo ospiti dell’agriturismo Jovana, che incastonato nel paesaggio montano (1260 mt slm) e immerso in una natura incontaminata a ridosso del Parco Nazionale d'Abruzzo, regala l’atmosfera accogliente della vita in montagna e il buon sapore delle cose genuine.
 
La pasta fatta in casa, le verdure, i salumi, le ricotte ed il pecorino, sono solo alcuni dei prodotti biologici dell’azienda.