Sabato 27 gennaio
Il MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz) è il terzo museo di arte contemporanea di Roma. Si differenzia però da MACRO e MAXXI per la sua perifericità, per la totale assenza di fondi ed il suo rapporto con la realtà meticcia che lo contamina di vita. Giorno dopo giorno il museo si arricchisce sempre di più opere; gli artisti, che rispondono con entusiasmo, sono invitati a dare il loro contributo gratuitamente.
L’esperienza di Metropoliz_ città meticcia, con l’annesso Museo dell’Altro e dell’Altrove, nasce da un’idea visionaria di Giorgio de Finis, antropologo ed agitatore culturale, neodirettore del Macro, curatore dello spazio “underground” della Casa dell’Architettura dell’ex Acquario Romano.
Un posto fuori dal comune dove ovviamente la Street Art la fa da padrona, infiniti gli spunti e gli stimoli fotografici che l'ambiente offre!
Sulle pareti i murales di Lucamaleonte, nelle sale la Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto e le installazioni di Giovanni Albanese. Opere di arte contemporanea.
APPUNTAMENTO
Sabato 27 gennaio ore 11.00 - Ingresso del Museo MAAM in Via Prenestina, 913
NB Pranzo al sacco o per chi volesse possibilità di pranzare all'interno del museo
PER CONFERMA DI PARTECIPAZIONE
Mail: info@ikonicafoto.it
Cell: Andrea Tempesta (338 27 08 856)
Cell: Angelo Franceschi (393 33 22 421)